Dossier Unità d’Italia

Grazie all’aiuto di studiosi, storici, giornalisti e semplici appassionati, noi di Terronia stiamo cercando e cercheremo insieme a voi di capirci qualcosa sulla vera storia d’Italia, del sud, sui collegamenti tra passato e presente…

Perchè noi siamo il frutto del passato, ed il germe del futuro. La verità renderà liberi, diceva “qualcuno” nel libro più diffuso al mondo…

Se pensassimo che la verità facesse più male che bene, non ci daremmo la pena di cercarla…

Ma la verità, come ha scritto qualcun’altro in un libro non ancora edito, non è un farmaco immune da effetti collaterali, e va somministrato con cautela.

Noi siamo convinti che la verità, e soltanto la verità, potrà aiutarci a capire come fare per unire davvero quest’Italia, che di fatto sono due nazioni, che ipocrite credono di essere una. Come fare per salvare il sud… ed il resto d’Italia.

Gli articoli della rubrica Dossier Unità d’Italia sottopongono alla vostra attenzione fatti documentati e spunti di riflessione: potete consultare gli articoli nell’omonima categoria:

Dossier Unità d’Italia

Annunci

2 thoughts on “Dossier Unità d’Italia

  1. Non so se è questa la sede opportuna per esternare i propri disappunti, ma, avere frequentato le scuole d’obbligo e superiori, e a 60anni conoscere l’atroce verità per caso, gli eroi, l’Inno Nazionale che ci hanno inculcato già dalle elementari, le derisioni, le ingiustizie i soprusi subiti ancora oggi da noi e peggio ancora dai nostri antenati, lasciano una profonda ferita nell’anima. Ti senti come un innocente che viene condannato dai Tribunali per efferati delitti mai commessi.
    Allora mi chiedo, come mai nonostante tutto non abbiamo la forza di reagire, di rivendicare il nostro passato, i nostri diritti ?
    Quando avverrà l’effettiva liberazione del SUD ?
    Perchè non si costituisce un vero Partito solo del Sud, per combattere Roma ladrona e Padania ancora peggio ?
    Perdonate il mio sfogo, ma non se ne può più, sono felicemente e orgogliosamente del sud, mi sento un “brigante”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...