“Bellissima, ma…”: Napoli vista da Antonio Menna, all’indomani della “pezzotto Cup”

Quel che vi proponiamo oggi è un simpatico articolo scritto da un napoletano su Napoli: Antonio Menna nel suo omonimo blog ci presenta la Napoli all’indomani della gara di vela avvenuta nel golfo qualche giorno fa, un’amichevole gara che ha anticipato le qualificazioni per l’America’s Cup che si terrà a San Francisco a Settembre 2013, e per questo motivo la definisce “pezzotto Cup” (per chiarimenti, rimandiamo al simpaticissimo articolo “La cup col pezzotto” sul blog antoniomenna).

Ma l’articolo sul quale vorremmo porre l’accento è “Che bella, Napoli, vero?“, sempre sul blog antoniomenna, che riflette sulle ovvietà di questa città (la sua bellezza), e le mancanze, in termini soprattutto d’immagine… immagine mediatica, oseremmo dire. Anzi, dice Menna, di “sostanza”.

Emblematico, infatti, ci sembra questo passaggio dell’articolo “La città, dal mio punto di vista, non ha un problema di immagine. Ha un problema di sostanza. Per voltare davvero pagina, per attrarre turisti e investimenti, bisogna poter dire al mondo che Napoli, oltre ad essere bella, cosa nota da secoli, è finalmente anche “normale”.

Cogliendo l’occasione, quindi, per augurare a Napoli un futuro di “normalità”, auguriamo a voi una buona lettura dell’articolo (ma anche dei commenti sottostanti, che offrono molti interessanti spunti di riflessione). E, soprattutto, una buona giornata 🙂

Osservatorio Terronia:

Che bella, Napoli, vero? di Antonio Menna, nel blog antoniomenna sulla piattaforma WordPress.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...