Osservatorio Terronia: a Reggio Calabria il primo Osservatorio sull’Omofobia del Sud

Due giorni fa, il 17 Maggio, c’è stata la Giornata Mondiale contro l’Omofobia… e tralasciando il fatto che proprio ieri sia stata bocciata in Commissione Giustizia il testo unico di Legge contro l’omofobia, in Italia…

Vogliamo, anche se con un piccolo ritardo, unirci alle voci anti-omofobe con una notizia che ha il sapore di un’Eccellenza della Terronia: il 5 maggio scorso è apparsa la notizia che la mattina dello stesso giorno è stata presentata alla Provincia di Reggio Calabria l’iniziativa dell’apertura del primo Osservatorio per l’Omofobia del Sud Italia, da attuarsi proprio a Reggio Calabria, iniziativa proposta dal comitato dell’Arcigay “I due mari”.

Noi terroniani troviamo che questa sia una grande notizia, di modernità ed apertura, di intelligenza e sensibilità. L’osservatorio avrà valenza di studio “statistico”, ma anche di prevenzione, tutela e sostegno psicologico.

Proprio noi terroniani, proprio perchè terroniani, non possiamo che condannare l’omofobia e qualunque altro atto o atteggiamento di pregiudizio/discriminazione sociale, razziale, geografica, culturale, religiosa, sessuale e d’orientamento sessuale. Quindi cogliamo l’occasione per far i complimenti a “I due mari” e Reggio Calabria e a quanti hanno reso possibile questa bella cosa, e gli auguri di un’ottima riuscita per questa grandiosa iniziativa.

Eccellenze dalla Terronia quindi… anche nel sociale!

Terronia ha scovato questa notizia, che perciò rientra nella rubrica Osservatorio Terronia, sul sito

Adnkronos

sul quale potete trovare maggiori informazioni. 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...